N.ro       di Repertorio

REPUBBLICA ITALIANA

Il ventuno aprile duemilaotto

21 aprile 2008

a Genova in Via Innocenzo Frugoni civico numero undici interno quattro.

Davanti a me Dr. LUIGI CASTELLO, Notaio in Genova, iscritto nel Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Genova e Chiavari, alla presenza dei testimoni:

sono comparsi i Signori

che interviene al presente atto nella sua qualità di Tesoriere e legale rappresentante della Associazione Non Riconosciuta:

“DEMOCRATICI DI SINISTRA – FEDERAZIONE DI GENOVA”, con sede legale in

Cod. Fiscale

a quanto appresso autorizzato dai poteri conferitigli con delibera

Comparenti, cittadini italiani, della cui identità personale io Notaio sono certo, avanti i quali, alla continua presenza dei testimoni, convengono e stipulano quanto segue:

Art. 1)L’Associazione Non Riconosciuta “DEMOCRATICI DI SINISTRA – FEDERAZIONE DI GENOVA” , a mezzo del suo Legale Rappresentante, costituisce, ai sensi degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile la

” FONDAZIONE DIESSE (Centro di studi e ricerca sulla cultura, l’arte, la formazione e l’innovazione politica ed amministrativa)”,

che potrà agire anche sotto la denominazione in forma abbreviata:” FONDAZIONE DIESSE” con sede in Genova, attualmente all’indirizzo di Piazza De Marini n. int. 8.

L’indirizzo della sede potrà essere altrove trasferito nell’ambito del Comune di Genova per delibera del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Art. 2) Il fondo di dotazione iniziale della Fondazione ammonta a complessivi Euro

ed è costituito dal conferimento effettuato contestualmente al presente atto, dal legale rappresentante del Fondatore dei beni immobili

Il valore dei beni immobili oggetto del conferimento è stato determinato con riferimento alla perizia redatta da……………………in data ……   asseverata con giuramento nanti………cron…………………

Inoltre, il Fondatore, a titolo di costituzione del Patrimonio di Gestione iniziale, si obbliga a versare nelle casse della Fondazione la somma di Euro

il detto versamento verrà effettuato nei più brevi tempi tecnici possibili non appena sarà stato acquisito il numero di codice fiscale della Fondazione ed aperto il conto corrente bancario della stessa.

Delle eseguite formalità di trascrizione del conferimento sia dell’effettivo versamento della detta somma di denaro, si darà debito conto nell’istanza di riconoscimento che verrà inoltrata presso la competente autorità, alla quale sarà unita la relazione di stima sopra citata per dimostrare il valore degli immobili oggetto di conferimento

Art. 3) La Fondazione è regolata, oltre che dalle norme di legge in materia, dallo Statuto composto di numero ventitre articoli che previa lettura datane da me Notaio in presenza dei testimoni, ai Comparenti, e dopo debita approvazione e sottoscrizione delle parti, dei testi e mia, si allega al presente atto sotto la lettera “B”. In ogni caso è escluso qualsiasi scopo di lucro.

Art. 4) Il Fondatore, in persona come sopra, delibera di nominare membri del Consiglio di Indirizzo, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto della Fondazione, i Signori

– il signor BASSI CAMILLO, nato a Reggio Emilia il 22/05/1934 e residente in Genova , Piazza San Donato 21/16, Codice Fiscale  BSSCLL34E22H223R;

il quale viene dal fondatore nominato Presidente del Consiglio di Indirizzo per la durata di cinque esercizi.

– la signora BARIGHINI ROSA MARIA nata a Genova il 12 luglio 1950 e residente in Genova , via Fontanarossa 40/29, Codice Fiscale BRGRMR50L52D969G;

– il signor BENVENUTI UBALDO nato  a Genova  il  20 ottobre 1953 e residente in Genova,   Piazza Soziglia 12/25, Codice Fiscale BNVBLD53R20D969F;

– la Sig.ra DANIELE MARIA GRAZIA nata  a Genova il  18 maggio 1940 e residente in  Genova , via  C. Antonio Tavella 5A/5 SC B, Codice Fiscale  DNLMGR40E58D969F;

– il signor PASTORINO OSVALDO, nato  a Genova il   01 gennaio 1930 e residente in  Genova , via  Villini Rollino 114/23, Codice Fiscale  PSTSLD30A01D969P;

– il Signor PENZO RENATO, nato a Genova il 20 gennaio 1936, residente in Genova, Via Guido Agosti 150/8, Codice Fiscale PNZRNT36A20D969H;

– il Signor RASETTO VICTOR, nato a Genova il 12 luglio 1971, residente in Genova, Via Bartolomeo Chighizzola 1/9, Codice Fiscale RSTVTR71L12D969P.

che, presenti, dichiarano di accettare la carica a ciascuno di loro conferita.

I componenti il Consiglio di Indirizzo sono nominati a vita, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto, ed opererà e sarà disciplinato come dagli artt. 9  et 10 dello Statuto medesimo.

Gli stessi Comparenti, nella qualità, deliberano di nominare membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ai sensi dell’articolo 11 dello Statuto della Fondazione, i Signori:

– PENZO RENATO,già generalizzato,al quale viene attribuita dai Comparenti, nella qualità, la carica di Presidente;

– MARGINI MARIO nato a Reggio Emilia il 27 maggio 1943, residente a Genova in Via Kassala 3/21 Codice fiscale MRG MRA 43E27 H223B;

AMELOTTI MARIO nato a Genova il 25 dicembre 1942 e residente a Genova in Piazza Tommaseo n.1/20, codice fiscale MLT MLD 42T25 D969X,

BARTOLOZZI MICHELE nato a San Cataldo (CL) il 2 luglio 1943 residente a Genova in Via San Marino n.104/14, codice fiscale BRT MHL 43L02 H792A

BLASOTTI MAURIZIA nata a Casale Monferrato (Al) il 2 luglio 1955 e residente a Genova in Via dei Carpentieri n. 38/17, codice fiscale BLS MRZ 55L42 B885K;

– CASISSA MICHELE nato a Lavagna il 18 febbraio 1943 residente a Genova in Via P:N: Cambiaso n.69/16,  codice fiscale CSS MHL 43B18 E488R;

GROSSO LETIZIA nata a Genova il 3 febbraio 1959 e residente a Genova in Via Chiaramone n. 36/3 , codice fiscale GRS LTZ 59B42 D969Y.

Il Consiglio di Amministrazione come sopra nominato, si insedierà ed inizierà l’espletamento del suo mandato solo dopo che la Fondazione avrà ottenuto il riconoscimento dalla competente autorità; esso durerà in carica tre esercizi. I comparenti nella loro qualità, fin d’ora nominano quale Presidente del

I Comparenti, nella loro qualità, nominano quale Amministratore Provvisorio della Fondazione il Signor Renato Penzo, già generalizzato, che accetta, anche in deroga allo Statuto come sopra approvato, esclusivamente al fine di porre in essere tutte quelle attività che fossero necessarie od utili per la fase di costituzione dell’ente, per svolgere ogni necessaria incombenza presso la Regione Liguria volta ad ottenere il riconoscimento della personalità giuridica della ora costituita Fondazione, con facoltà altresì di apportare al presente atto ed all’allegato Statuto della Fondazione tutte le eventuali aggiunte, integrazioni o modifiche richieste dalle competenti Autorità in sede di  riconoscimento della personalità giuridica.  L’attribuzione della Personalità giuridica alla Fondazione e la sua conseguente iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche presso la Regione Liguria determinerà la cessazione dell’Amministratore Provvisorio dalla carica ed il contemporaneo insediamento in carica del Consiglio di Amministrazione come sopra nominato.

Gli stessi comparenti, nella qualità, deliberano di nominare membri del Collegio dei Revisori, ai sensi dell’art. 15 dello Statuto della Fondazione, i Signori:

MEMBRI EFFETTIVI

SIFACE GIANCARLO nato a Mombaruzzo (AT)IL 4 gennaio 1943 residente ad Arenzano in Via del Mare 30C/1, codice fiscale SFC GFR 43A04 F311P, con studio in Genova, Piazza della Vittoria 15/14, iscritto nel Registro dei Revisori Contabili ai sensi del DLGS 27/01/1992, N 88 e del DPR 20 novembre 1992, N. 474, con decreto ministeriale del 12 aprile 1995 (in G.U. N. 31 BIS del 21 aprile 1995) numero di iscrizione 54785.

IVALDI ENRICO nato a Genova il 1° marzo 1968 residente a Genova in Via Porta Soprana 7/4, codice fiscale VLDNRC68C01D969A

MOISELLO REMO nato a Genova il 5 settembre 1950, residente a Genova in Via G. Opisso 166/4, codice fiscale MSLRME50P05D969D

MEMBRI SUPPLENTI

– BENEDETTI ROBERTO nato a Genova il 23 marzo 1948 residente a Genova in Corso Carbonara 7/10, codice fiscale BNDRRT48C23D969Q

– ROCCHETTI VITTORIO nato a Torino il 3 agosto 1962 residente a Genova in Via Assarotti 13/16, codice fiscale RCCVTR62M03L219R

attribuendo la qualifica di Presidente al Signor Giancarlo Siface, Revisore Contabile in possesso dei requisiti previsti dall’art. 15 dello Statuto.                                                 Il Collegio dei Revisori opererà e sarà disciplinato come da statuto. L’eventuale compenso potrà essere deliberato ai sensi dell’art. 19 dello Statuto.

In base a precorsi accordi, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori, come sopra nominati, hanno fatto constare la propria accettazione della carica.

Gli organi di cui agli artt. 16, 17 et 18 dello Statuto saranno nominati a discrezione dei competenti Organi della Fondazione.

Le parti consentono il trattamento dei loro dati personali ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196; gli stessi potranno essere inseriti in banche dati, archivi informatici e sistemi telematici solo per fini connessi al presente atto, dipendenti formalità ed effetti fiscali connessi.

Richiesto io Notaio ho ricevuto questo atto, del quale ho dato lettura, alla presenza dei testimoni, ai comparenti i quali lo approvano e con i testi e con me Notaio lo sottoscrivono alle ore

Il presente atto, scritto in parte con mezzi elettronici da persona di mia fiducia e in parte di mia mano, occupa              facciate fin qui di      fogli bollati.