L’iniziativa anticipa la rassegna “Pci Nel segno del lavoro – 100 anni di lotte, di sconfitte, di grandi conquiste” a Genova dal 9 marzo al 13 aprile. Nella foto Maggio 1978, piazza Baracca, Sestri Ponente – foto donata da Enea Mortari

Hai fotografie, documenti o altri materiali che riguardano la storia del Pci e dell’industria a Genova, il lavoro nelle fabbriche, le lotte per i diritti, i cortei e le manifestazioni di piazza, le Feste dell’Unità del passato?

Mandaci una foto è l’iniziativa lanciata dalla Fondazione Diesse per arricchire l’archivio storico attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo, in occasione della rassegna “Pci Nel segno del lavoro – 100 anni di lotte, di sconfitte, di grandi conquiste”.

Puoi inviarci foto o documenti, aggiungendo una breve descrizione del materiale, secondo queste modalità:

Verrà richiesta anche l’autorizzazione a conservare una copia del materiale e alla sua diffusione pubblica, anche sul web, per finalità di promozione storica e culturale. Scarica il modulo da inviare assieme alla foto o al documento.

(*) Fondazione Diesse si riserva di restituire il materiale in forma originale entro 3 mesi. Per materiali inviati in originale attraverso posta, è richiesto di indicare il mittente ai fini di restituzione, la Fondazione Diesse declina ogni responsibilità circa lo smarrimento da parte di Poste Italiane o altro operatore del materiale inviato.